Ciao ragazzi allora

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Scheda
Tecnica

[b]Nome Gioco: Urban Rivals
Genere Gioco: Gioco di
Carte
Server: Server Unico
Lingue: Multilingua
Anno di Nascita:
2002
Versioni Premium: Acquisto Carte a
Pagamento
[/b]

Background
Il gioco è ambientato nella città di
Clint City dove ben 17 clan si fronteggiano per la conquista del potere.
I
clan sono:
-[b]ALL STARS: gli sportivi
-BANGERS: gli uomini di
strada
-FANG PI CLANS: gli amanti delle arti marziali
-FREAKS: i
componenti del circo
-GHEIST: i membri di una organizzazione criminale
segreta
-JUNKZ: gli amanti dello sballo
-LA JUNTA: i militari
-MONTANA:
i mafiosi
-NIGHTMARE: i demoni e i vampiri
-PIRANAS: i ladri e i
pirati
-PUSYCATS: le femministe e provocatrici
-RESCUE: membri di una
organizzazione di soccorso
-ROOTS: i figli dei fiori di Clint
City
-SAKROHM: coloro che credono agli extraterrestri
-SENTINEL: i membri
della polizia
-ULU WATU: gli amanti del mare
-UPPERS: i ricconi della
città
-Skeelz : Scuola di supereroi
[/b]
Ogni clan è caratterizzato
da vari personaggi e sono proprio i componenti di ognuno di questi che vanno a
formare le varie carte giocabili.
Il destino di Clint City è legato a queste
persone,chi avrà il sopravvento sugli altri darà un nuovo futuro alla
città.
Primo Impatto





Appena
attivato l'account riceverete 8 carte che andranno a formare il vostro
deck
provvisorio con il quale dovrete sostenere i primi scontri.
Tappa d'obbligo
all'inizio è quella di leggere accuratamente i semplici regolamenti dove dovrete
capire i vari aspetti del gioco per poi cominciare ad entrare nelle stanze di
combattimento che nei primi livelli vedranno solamente player di livelli vicini
ai vostri e quindi potrete già cominciare a sviluppare le vostre prime strategie
di gioco.
Arrivati ad un buon livello potrete considerarvi ufficialmente
giocatori di Urban Rivals e si aprirà il vero mondo che questo gioco
nasconde,fatto di combattimenti,strategie e numerosi tornei per aumentare la
vostra fama e la vostra collezione di carte.

Sistema di Gioco
Il
sistema di gioco è relativamente semplice e si basa pochi ma semplici aspetti
che rendono il gioco molto intuitivo e semplice,ma allo stesso tempo danno
all'utente la più completa libertà di gestione strategica e organizzativa dei
vari aspetti che esso propone.
CONOSCERE LE CARTE
Ogni Carta del gioco è
ben caratterizzata e sarà la conoscenza di tutte le sue particolarità a
permettervi di creare un deck perfetto e distinguere carte forti da carte
ampiamente

sacrificabili




La carta è
inizialmente caratterizzata dal clan di appartenenza che oltre all'aspetto di
background ha una grossa importanta a livello strategico visto che in caso di
presenza sul campo di due elementi dello stesso clan si va ad attivare il bonus
che è unico e caratteristico al gruppo di appartenenza.
Sulla carta sono
presenti inoltre le stelline che vanno a rappresentare il livello attuale e
massimo del personaggio.
Andando più nello specifico si trova il parametro
Potenza(pugno) che è decisivo per determinare le sorti dello scontro essendo uno
dei fattori moltiplicativi che vanno a determinare la forza di attacco insieme
ai pillz applicati nel singolo scontro.
Altro parametro fondamentale è il
Danno(esplosione) che determina invece quanti punti vita vengono tolti
all'avversario nel caso lo scontro sia vinto.
Ogni personaggio ha infinte un
Potere(fulmine) che altera o aggiunge determinate caratteristiche al personaggio
e ne varia a volte in maniera non trascurabile l'impatto
sull'avversario.
EVOLUZIONE DELLE CARTE
Ogni Carta può possedere vari
livelli di Evoluzione che ne determinano il vero valore.
Molto spesso carte
poco interessanti a livelli bassi si rivelano veri e propri "must have" nei
livelli successivi.
Ogni scontro vinto(piccola parte anche se viene perso) il
personaggio della carta riceverà esperienza e questa servirà per aumentare di
livello che spesso coincide con i cambiamenti delle skill e dei Bonus

Potenza.

SISTEMA DI
COMBATTIMENTO
Quando si affronta uno scontro per ogni utente vengono prese 4
carte a caso dal deck e schierate sul campo di combattimento.
Ogni giocatore
avrà a disposizione 12PILLZ e 12 punti vita.
Per vincere lo scontro si deve
avere più punti vita del proprio avversario alla fine dei 4 turni o fargli
perdere tutti i suoi punti vita prima della fine della partita.
Per ogni
turno si sceglie un combattente e quello che vince il duello infligge il
Danno(Indicatore rosso in basso a sinistra) ai punti vita dell'avversario.




Prima di ogni scontro
potrete decidere quanti PILLZ impiegare su quella carta che ne determinerà il
vero potenziale di attacco ricordando che questo è calcolabile dal prodotto tra
potenza e numero Pillz.
Se il vostro ATTACCO sarà maggiore o uguale al doppio
di quello dell'avversario lo scontro sarà vinto automaticamente mentre se questa
disequazione non sarà verificata si procederà allo scontro vero e proprio con
maggiore possibilità di vittoria per chi ha maggiore attacco(10 contro 7 avrò 10
possibilità su 17 di vincere).
La strategia di gioco sarà quindi decisiva per
aggiudicarsi la vittoria e non sempre saranno quelli con le carte migliori a
vincere.
La giusta dislocazione dei 12 PILLZ sarà determinante per l'esito
dello scontro,infatti questi non serviranno solamente per moltiplicare la
potenza e formare la forza di attacco ma anche per aumentare di un +2 il
danno(al costo di 3 pillz) in caso di vittoria del singolo round.
Alla fine
di ogni Battaglia le carte vincenti riceveranno maggiore esperienza,mentre il
player vincente riceverà esperienza e Clintz.
I CLINZ E IL MERCATO
Il
Mercato delle carte si regge sulla moneta virtuale di Clint City che è il
CLINZ.
Questi Clinz si possono ottenere principalmente in 3 modi:
-Vendita
di Carte (Questo è permesso solamente a color che hanno acquistato dei
crediti)
-Combattimenti
-Partecipazione ai Tornei
Il Mercato di Urban
Rivals è sicuramente un suo punto di forza.
Grazie ai numerosissimi utenti da
tutto il mondo l'offerta di carte disponibili è sempre immensa e questo porta i
prezzi a seguire la legge della domanda e dell'offerta portando a notevoli
cambiamenti dei prezzi anche nel corso della stessa giornata a seconda di quanta
richiesta o quanta offerta c'è di quella carta in quel momento.
Sarà quindi
importante seguire il flusso del mercato per capire quando è il momento di
comprare o di vendere per monetizzare al massimo le vostre trattative.
I
TORNEI E LE MODALITA' DI GIOCO
Vi sono varie tipologie di stanze di
gioco:
-STANZE NORMALI: sono adebite ai semplici combattimenti e possono
essere limitate a determinati range di livello per garantire scontri alla
pari.
-STANZE TORNEO: sono adebite ai tornei giornalieri e settimanali che
sono organizzati nelle varie modalità di gioco.
-STANZE DI ALLENAMENTO:
accessibile dal decimo livello è una sala dove si possno allenare i personaggi e
non vegono assegnati premi ne modificate le statistiche.Sono sale di allenamento
dove l'esperienza sale al massimo.
-STANZE DI ALLEANZA: accessibile solo dai
membri dell'alleanza di cui si fa parte.

I TORNEI GIORNALIERI
I Tornei
giornalieri vengono svolti in stanze particolari nelle ore pari della giornata e
hanno durata di un'ora.
Alla fine dell'ora dei vari tornei viene stilata la
classifica e consegnati i premi in crediti(Tutti i giocatori fra i primi 1/3 del
Torneo riceveranno 1 Credito) e in clinz.

Vi sono principalmente 4
tipologie di modalità di gioco all'interno di Urban Rivals:

MODALITA' T1
e T2
Le due tipologie hanno regole particolari:
-T1 : No personaggi
Doppi,Massimo 25stelline di livello nel Deck
-T2 : No personaggi Doppi,Minimo
26 stelline di livello nel Deck
Come si può capire la tipologia T1 premia la
tattica e la strategia mentre il T2 è per i picchiatori puri.

MODALITA'
ELO
La Modalità Elo è un torneo settimanale che permette di vincere
numerosissimi Clinz e alcune carte rare o Collector(che non si trovano nelle
bustine).
Le Regole di questo torneo sono come quelle del T1 con l'aggiunta
di alcune carte proibite e tutte le carte di un clan(il + usato la settimana
prima)vietate.
Tutti i giocatori iniziano il Torneo con un valore ELO pari a
1 000.
Al termine di ogni combattimento ELO si vincono o si perdone dei punti
in funzione del valore ELO del proprio avversario e il doppio dei Clintz vinti
durante il combattimento viene aggiunto al Jackpot di Clintz.
Al termine del
Torneo, tutti i giocatori con un valore ELO superiore a 1 000 vincono un premio
che varia a seconda di quanto viene superata la quota.
Ogni tornei si riparte
dalla quota di 1000.

MODALITA' SURVIVOR
Questa è una modalità di gioco
abbastanza particolare che prevede anche alcune variazioni alle regole standard
che rimandiamo al sito stesso essendo abbastanza particolari.
In poche parole
avrà la meglio in queste stanze chi avrà vinto più combattimenti.
Queste
stanze permettono di ottenere tantissimi clinz.


IL FATTORE
ALEATORIO
Se il fattore aleatorio è attivato i punteggi di attacchi simili
danno percentuali di vittoria ad entrambi.
Nelle stanze dove è disattivato
vince invece sempre l'attacco più alto e quindi non vi è spazio alla fortuna o
al caso.
Questa modalità viene messa ogni tanto nelle varie stanze per
modificare un po' lo stile di gioco di quest'utlima.
Community
La gestione
della community è il vero tallone di achille di questo gioco dove in teoria il
confronto tra utenti dovrebbe essere maggiore.
Troppo spesso si ha
l'impressione di giocare in single player e non in multiplayer,questo
condizionato dalla mancanza di qualsiasi strumento di comunicazione durante il
match e dalla presenza di utenti di tutto il mondo con lingue molto
differenti.
Questo ostacolo si poteva arginare con una buona gestione delle
alleanze,ma attualmente il sistema non permette tanto a parte confrontarsi sul
gioco e magari commerciare a prezzi minori con i membri di alleanza.
Non
esistono infatti in italia community organizzate anche esterne al sito proprio
perchè non se ne vede la necessità ai fini del gioco.
Pochissime iniziative
dedicate alle alleanze e sopratutto poche attenzioni portano troppo speso la
mancanza di dialogo e confronto nonostante i quasi 3 milioni di
utenti.
Versione Premium
Aspettare i tempi del mercato e del recupero dei
clintz non sempre è opportuno sopratutto se si sta cercando una carta rara o
particolare il cui costo sarebbe decisamente alto.
In soccorso a chi ha
voglia di aumentare la propria collezione in fretta arrivano le bustine di carte
a pagamento proprio come un vero gioco di carte.
Vi sono principalmente 3
tipologie di Bustine:
RAINBOW,DANGER,ACTION,COOL: si trovano 3 carte di
determinati clan-->20crediti
NEW BLOOD: si trovano 3 carte tra le ultime
uscite sul mercato-->20 crediti
FULL DECK: si trovano 8 carte tra cui una
sicuramente rara-->50crediti
Per acquistare i crediti ci sono varie forme
di pagamento,dagli sms al sempre affidabile e consigliato paypal.
Attualmente
il costo base è di 50 crediti per 2 euro e tutto sommato se si entra nell'ottica
di un gioco di carte come quelli reali non è un prezzo esorbitante visto che
sopratutto nel pacchetto Full Deck sarà presente una carta rara e qualche carta
non comune che sono rivendili nel mercato a migliaia di clinz nel caso non siano
di vostro gradimento.

Avendo provato tutti i metodi di pagamento ci
sentiamo di sconsigliare quello via telefonata visto che il costo risulta essere
più alto di quello previsto e con un minor numero di crediti presi rispetto
l'uso di paypal.
Possiamo comunque affermare che nelle bustine non è
difficile trovare carte forti e costose e questo è sicuramente un punto di forza
del gioco visto che non si rischia di trovare sempre e solo le stesse carte
scadenti ogni volta buttando via dei soldi.